Il 6 settembre sarebbe dovuta essere una grande festa per il nostro paese. L’inaugurazione ufficiale del museo a cielo aperto che oggi tutti possono osservare ma che a causa dell’emergenza sanitaria esplosa in quei giorni non ha potuto godere della ribalta che avrebbe meritato.
L’appuntamento è solo rimandato. L’anno prossimo con Lucefest II^ edizione ci sarà un’esplosione di arte e creatività che sorprenderà tutti. Ma proprio tutti. Sarà l’edizione che renderà San Pietro a tutti gli effetti un “borgo museo a cielo aperto“.
Nel frattempo abbiamo dovuto premiare i nostri splendidi sei artisti ed amici che hanno partecipato con la loro meravigliosa arte al nostro contest.
La prima edizione è stata vinta da Brunella Pisani, artista calabrese, di Cropani.
A completare il podio, l’artista e writer catanzarese, Claudio Chiaravalloti, in arte “Morne” e la giovane e brillante Paola Loprete, in arte “Morpheus“.
Giù dal podio ma in ogni caso premiati tre ulteriori ed autentici grandi artisti: la siciliana Annalisa Gitto e poi due orgogli del circondario: Giuseppe Scalise e Rosario Vero. Presto saranno diffusi i video dei nostri artisti ed amici che hanno commentato la loro prima esperienza con LuceFest.